ita | eng
Vecchia Fonte Bed and Breakfast

Ecco alcune delle mete di interesse raggiungibili con pochi minuti di macchina dalla nostra struttura.

Il Calidario

Per il amanti delle terme e del relax e per chi vuol fare un bagno in piscina in tutte le stagioni il parco termale del calidario vi offre una esperienza unica, una piscina naturale con acqua termale a 36 gradi, nel thermarium e il centro benessere potrete rilassarvi e dedicare momenti escusivi a voi stessi.

Campiglia Marittima

Il borgo medievale di Campiglia Marittima dista 400 mt. dalla nostra stuttura, è quindi facilmente raggiungibile a piedi, dove oltre a visitare la rocca e il Palzzo pretorio si gode di un panorama mozzafiato su tutta la val di cornia e l'arcipelago toscano.

Populonia

Situato a 12 km. il borgo medievale già insediamento etrusco, la fotezza e l'intatto borgo circondato da mura si affacciano sullo splendido golfo di baratti, costruito sui resti dell'antica città etrusca è possibile visitare il parco archeologico e il museo etrusco.

Baratti

Situato a 10 km. uno dei più incantevoli golfi della Toscana un luogo magico dove il tempo si è fermato all'epoca etrusca, il golfo offre un naturale riparo al porto e a tutti i bagnanti che non solo in estate vogliono approfittare delle sue spiagge e degli innumerevoli sentieri naturalistici percorribili sia a piedi che in mountain bike.

Suvereto

Distante 7 km. il Borgo medievale di Suvereto è un insediamento che risale al X secolo le sue nura e i sui torrioni costudiscono poccoli tesori di architettura come la Rocca aldobrandesca e il aplazzo comunale e il chiostro francescano. Il vino costudito nelle cantine nei dintorni e nelle enoteche del paese è da assaggiare e gustare con calma prendosi il giusto tempo.

Bolgheri

Distante 20 km. Bogheri famoso per i cipressi in duplice filare di Carducciana memoria, è stato fondato dai conti della Gherardesca, adesso famoso in tutto il mondo per i vini supertuscans come Sassicaia e Ornellaia.

Massa Marittima

Distante 30 km. Massa Marittima costudisce una delle più belle piazze italiane, il duomo risalente alla metà del XII secolo rappresenta uno dei più importanti monumenti di arte romanica della Maremma e della Toscana.